Classe 1988, nata a Cavalese, mette i pattini per la prima volta a 4 anni e inizia i primi passi sul ghiaccio in Svizzera nei corsi collettivi. All’età di 8 anni rientra a Cavalese e decide di iniziare seriamente il pattinaggio artistico a livello agonistico, conseguendo risultati nella categoria giovanile di appartenenza, partecipando a gare nazionali ed internazionali.
Allo stesso tempo inizia un lungo percorso nella danza classica, studiando il metodo R.A.D., durato più di 15 anni, nel corso dei quali sviluppa competenze in diversi stili, dal flamenco al modern jazz, partecipando inoltre a stage formativi con importanti insegnanti internazionali, come Elisabetta Hertel (metodo Royal Academy), Bella Ratchinskaja (metodo Vaganova), Gaetano Petrosino (direttore artistico Corpo di Ballo Fondazione Arena di Verona) e molti altri. Nel 2011 consegue il titolo di allenatore di I livello e lavora con tutte le fasce agonistiche. Le competenze nel campo della danza le permettono di seguire il lavoro artistico e coreografico degli atleti.
Laureata in Lingue e letterature straniere, comunicazione commerciale internazionale e marketing, dal 2018 è Competition Manager e assistente alla Direzione per la YGA. Nel Marzo 2018 fa parte del comitato organizzatore dei Mondiali di Figura, Milano 2018, con la mansione di Coordinatore Cerimonie e Protocol.
Il suo obiettivo primario è quello di trasmettere passione e disciplina per questo sport, insegnando con impegno e dedizione lato tecnico ed artistico al fine di rendere l’atleta il migliore atleta che possa diventare, esaltandone qualità e attitudini.