La nostra Mission
Supportare l’atleta in tutti i suoi bisogni, accompagnandolo nella sua crescita personale e agonistica, in un ambiente sano e motivante, col supporto di tecnici sempre più specializzati e appassionati, favorendo il costante scambio di esperienze con atleti di tutto mondo.
Diventare un network internazionale di riferimento per tutte le figure che ruotano intorno al mondo del ghiaccio e polo d’eccellenza per ogni attività legata al pattinaggio di figura, senza trascurare i dettagli e sempre con spirito d’innovazione.
La YGA nasce nel 2013 con la missione di fondare un’accademia di pattinaggio costituita da un team di professionisti di alto livello che dia la possibilità agli atleti di formarsi in tutti i loro aspetti, nel rispetto dei valori che contraddistinguono la sportività. Un ambiente sano e costruttivo dove coltivare una passione che necessita di tempo e determinazione.
Passione, innovazione, sinergia, motivazione, unione. Queste sono le 5 parole chiave che spingono il team specializzato a dare il massimo ogni giorno per i loro atleti.
La YGA è un’accademia completa che si prende cura del pattinatore in tutti i suoi bisogni, in pista e fuori dalla pista avvalendosi di tecnici di alto livello come maestri di danza, preparatori atletici, insegnati di ritmica, insegnanti di yoga, fisioterapisti, nutrizionisti e mental coach.
Sin da principio l’accademia espande le sue collaborazioni con le Nazionali di molti paesi tra cui Austria, Germania, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Finlandia, Olanda, Kazakistan, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Serbia, Slovenia, Svizzera, Russia, Georgia, Sud Africa, Stati Unità, Giappone, favorendo lo scambio e incontro con atleti da tutto il mondo che sanno di poter trovare alla Würtharena un luogo di allenamento professionale, sereno e motivante.
L’ accademia vanta attualmente una centinaia di atleti, tra i quali molti giovani talenti che fanno già parte della Nazionale Italiana.
A favorire lo svolgimento di tutta l’attività sportiva non poteva mancare il supporto scolastico che permette ai ragazzi di frequentare la scuola all’interno dell’accademia stessa e completare così la loro giornata formativa senza tralasciare la formazione scolastica.